Ninokuni cross World

Ninokuni cross World, scopriamo questo nuovo e molto amato MMO cross Platform

Ninokuni Cross World è senza ombra di dubbio uno dei fenomeni “caldi” del 2022. Altro progetto arrivato dal Sud Corea, Ninokuni Cross World è una nuovaNinokuni cross World versione di questo MMO che aggiunge a nuove funzionalità, un interessante restyling dal punto di vista estetico e nuove possibilità di monetizzazione.

 

Cos’è NiNoKuni Cross Worlds?

Gioco in fase di progettazione dal 2019, è uscito ufficialmente sul mercato nel 2022 su diverse piattaforme in contemporanea.

La serie è infatti stata disegnata per diverse consolle di gioco, in un offerta completa, che va dal PC alla PlayStation e dal Nintendo DS agli Smartphone.

Ninokuni Cross Worlds è un nuovo titolo di una serie già esistente, ma allo stesso tempo un titolo completamente nuovo, visto che si distacca dai precedenti sia per l’aspetto grafico sia per quanto riguarda il cambiamento di genere del gioco che è diventato del tipo MMO.

Uscito ufficialmente il 25 Maggio, il gioco ha soddisfatto le aspettative degli appassionati, ottenendo grandi numeri e buona critica fin da subito.

 

Il cambio di paradigma

La maggior differenza tra i primi due titoli principali e Ni No Kuni: Cross Worlds è il passaggio a un nuovo genere. Questa modifica sposta questo gioco in un nuovo settore, facendolo entrare nella tipologia multigiocatore di massa e paragonabile sotto molti aspetti a giochi online che hanno fatto la storia di questa categoria come Final Fantasy 14 e World of Warcraft.

 

Ninokuni cross WorldNiNoKuni Cross Worlds, come si gioca?

Il gioco si sviluppa sul personaggio del giocatore, che interpreta il ruolo di un beta tester di un gioco di realtà virtuale. La scena iniziale si apre quindi con il giocatore che viaggia verso questo mondo virtuale.

Ma proprio quando il gioco sembra entrare nel più bello, qualcosa succede, la modalità di avvio cambia ed anche il personaggio stesso.

Il personaggio diventa Rania, una ragazza che sostiene che questo cambiamento improvviso ed inaspettato è stato causato dal gruppo noto come Mirae Corporation, che starebbe ostacolando questo avviamento.

Rania poi promette di ritrovare il giocatore di Ni no Kuni: Cross Worlds e lo schermo diventa nero.

Quando il giocatore si sveglia scopre di essere nel mezzo di una città in fiamme attaccata da un temibile drago. Aiutato da una creature denominata Cluu, primo di una serie di “aiutanti” che vedremo anche nel gioco, il giocatore trova la strada per arrivare a raggiungere la regina, che gli dona un potente artefatto conosciuto come “Pietra del Guardiano”.

Dopo questo incontro il giocatore viene trasportato fuori dalle mura di Evermore.

Ecco quindi che i mondi tornano a mescolarsi, con quello in cui si trova attualmente il giocatore che si fonde con quello ideale visto all’inizio del gioco.

 

NiNoKuni Cross Worlds, personaggi

A differenza dei titoli precedenti, i giocatori di Ni no Kuni: Cross Worlds possono scegliere tra cinque classi:

  • Ingegnere– Genio artigliere
  • Distruttore – Guerriero potente dotato di una capacità di distruzione molto alta
  • Rogue– Arciere intelligente e furbo
  • Swordsman – Un combattente da mischia che è bravo con le spade
  • Strega – Una strega maliziosa che infligge danni magici

Anche il nome e l’aspetto del personaggio sono completamente personalizzabili in perfetto stile MMO.

Ogni personaggio di Ni no Kuni: Cross Worlds ha 6 abilità diverse divise in tre categorie.

  • Abilità fondamentali – Le abilità universali tra cui i giocatori possono scegliere liberamente e non sono specifiche della classe.
  • Abilità di classe – Le abilità specifiche della classe sono limitate al tipo di classe che il giocatore ha scelto.
  • Abilità passive – Le abilità passive sono limitate al tipo di classe che il giocatore ha scelto.

Ninokuni cross World

Combattente

Swordsman è la classe di personaggi da mischia in NiNoKuni: Cross Worlds, specializzata nell’infliggere danni e subire danni dai nemici per proteggere i compagni. In breve, sono in grado di fare il tuttofare ma non padroneggiano nessuna abilità in particolare. Le loro abilità sono solitamente in mischia o a corto raggio poiché usano l’arma della spada per combattere i nemici. Sono perfetti per i nuovi giocatori che non hanno molte idee su come funzionano i giochi tipo MMORPG, in quanto possono facilmente passare dall’attacco alla difesa.

 

Rogue

Arciere capace di attacchi a medio e lungo raggio, sono un perfetto sostegno per tutti gli alleati.

 

Distruttore

Classica classe di tipo Barbaro. Questo personaggio può infliggere enormi danni e prendersi carico di tantissimi colpi per proteggere gli alleati e le classi più deboli.

La presenza del distruttore è di grande importanza nelle battaglie di squadra in quanto può assorbire molti danni.

 

Ingegnere

Sono specializzati nella cura degli alleati e nel supporto degli altri personaggi. Lo fanno con l’aiuto di abilità che aumentano le loro capacità di guarigione e garantiscono efficacia curativa ai loro famigli. Possono anche cambiare la direzione delle battaglie con i buff di attacco che forniscono agli alleati. Alcune abilità possono anche far rivivere gli alleati morti e solo gli ingegneri di base possono farlo.

Non sono consigliati ai principianti in quanto richiedono ottime abilità di posizionamento.

 

Strega

Le streghe sono la classe di personaggi a medio-lungo raggio di Ni no Kuni: Cross Worlds specializzate nell’infliggere un sacco di danni. Personaggio non semplice e non adatto a tutti i principianti, la strega è il miglior attaccante tra i cinque personaggi.

 

NiNoKuni Cross Worlds, tipologia di giocoNinokuni cross World

Questo gioco multigiocatore è simile per certi versi ai titoli più vecchi di questa serie. Il giocatore è in prima persona, in attesa con la propria arma in tempo reale per attaccare i nemici. Ad aiutarli alcuni amici e complici.

NiNoKuni Cross Worlds, le novità

Cross Worlds è free-to-play, multiplayer e ha transazioni in-game, a differenza dei precedenti titoli principali del franchise.

In particolare, Ni no Kuni: Cross Worlds si distingue dagli altri giochi in quanto, secondo quanto riferito, fa parte di un “ecosistema blockchain” e utilizzerà criptovalute.

Netmarble ha annunciato pubblicamente che alcuni dei suoi giochi facevano parte di questo ecosistema, incluso Cross Worlds .

In un post sul blog, la software house ha anche annunciato che i giocatori sarebbero stati in grado di scambiare valute di gioco con MBX, la propria criptovaluta. Ciò ha raccolto reazioni contrastanti da parte dei fan, ma è ancora difficile dire se influenzerà notevolmente le prestazioni del gioco.

 

Ninokuni cross WorldAspettative NiNoKuni Cross Worlds

Nuovo MMO cross Platform pronto a spazzare via i già ottimi numeri delle versioni precedenti, Ninokuni si gioca da solo grazie alla nuova interessante modalità da gioco e le personalizzazioni avanzate sui personaggi.

Il token Ninokuni aggiunto al gioco può essere una piacevole novità, che potrebbe permettere ai giochi di apprezzare ancora di più il gioco stesso.

 

 

 

Vuoi acquistare questo prodotto?

Condividi questo articolo
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Perché Sceglierci
Clienti Soddisfatti