stelle dell'e-commerce

Ancora una volta Messoanuovo è una stella dell’ecommerce

Per l’anno 2022 siamo entrati a far parte della prestigiosa classifica redatta da Il Corriere Della Sera e Statista, che inserisce Messoanuovo.it all’interno dei migliori E-commerce.

stelle dell'ecommerce

 

Siamo fieri di condividere con voi che per l’anno 2022 Messonuovo.it è stato inserito nella classifica redatta da Il Corriere delle Sera e Statista, Le stelle dell’E-commerce. Con questa classifica le due testate hanno sancito i migliori e-commerce, i più sicuri, i più user-friendly ma anche e soprattutto tutte quelle aziende che hanno fatto del loro lavoro la loro passione, e si dedicano anima e corpo per rendere l’esperienza d’acquisto del cliente la migliore possibile.

Come vengono selezionati i migliori e-commerce

Le Stelle dell’E-Commerce 2022 è il risultato di un’analisi basatasi su 48 criteri oggettivi e soggettivi.
In primo luogo, Statista ha preparato una lista iniziale di oltre 8000 negozi online in Italia, ricercati tramite database online, portali di comparazione di prezzi e liste di settore. Gli shop con il maggior traffico generato in Italia nel 2021 sono stati selezionati per una successiva fase di valutazione. Sono stati esclusi dalla ricerca i siti di prodotti digitali (es. spotify.com, netflix.com, booking.com), marketplace (es. ebay.com, subito.it), e-commerce B2B, shopping club (es. privalia.com) e negozi online che non presentano il loro sito in lingua italiana.
Gli oltre 1500 shops che hanno superato questa prima selezione sono stati testati singolarmente da un team di analisti con riferimento a 6 dimensioni di valutazione: “Struttura e facilità d’uso“, “Sicurezza”, “Pagamento”, “Acquisto e consegna”, “Servizio clienti e comunicazione” e “Performance tecniche”, ciascuna delle quali costituita da criteri oggettivi, per un totale di 40 criteri oggettivi.
Parallelamente, in un sondaggio condotto attraverso un panel online, oltre 3000 consumatori hanno valutato l’aspetto dei negozi di ecommerce secondo 8 criteri soggettivi (es. “La homepage è chiara e ben strutturata”). Contestualmente è stato chiesto ai partecipanti di indicare quali criteri ritenessero più importanti nella valutazione di uno shop online (es. “Informazioni sulla consegna”, “Sicurezza dei dati
del cliente” etc.). Infine, Statista ha attribuito ad ogni sito e per ciascuna delle 6 dimensioni di valutazione un punteggio calcolato a partire sia dai test oggettivi sia dai risultati del sondaggio. Il punteggio finale è quindi risultato attribuendo a ciascuna delle dimensioni di valutazione un differente peso, determinato sulla base del questionario ai consumatori. Il ranking finale è costituito dai 500 negozi online con il miglior punteggio complessivo, classificati in 8 categorie di prodotti a loro volta suddivise in 34 segmenti totali.

criteri di scelta

classifica stelle dell'ecommerce

Questa è la classifica del settore elettronica di consumo. Messonuovo.it si piazza al terzo posto tra i migliori e-commerce di elettronica. Questo risultato è il frutto del duro lavoro di un team che ha messo davanti a tutto la soddisfazione del cliente e la qualità dei prodotti e dei servizi pre e post-vendita che fornisce. Il risultato di terzo migliore e-commerce di elettronica, soprattutto se si pensa che trattiamo prevalentemente elettronica ricondizionata, è la gratificazione per gli sforzi fatti fin ora ed il segnale chiaro del buon lavoro per fornire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile su Messoanuovo.it.

Vuoi acquistare questo prodotto?

Condividi questo articolo
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Condividi questo articolo
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
1

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE LE NOSTRE OFFERTE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Prodotti in evidenza nell'articolo

Articoli in primo piano