Le domande più frequenti riguardo i PC rigenerati

Cosa significa PC ricondizionato?

  • Un PC ricondizionato è di fatto un prodotto riciclato, ovvero un usato che è stato dismesso o sostituito per aggiornamento o per rinnovo tecnologico, e che viene acquistato da Aziende come la nostra per essere totalmente ripristinato e rivenduto con Garanzia. A differenza di un semplice PC usato, noi ti offriamo un prodotto ricondizionato da tecnici professionisti, i quali seguono un protocollo altamente severo che prevede: rimessa a nuovo del PC lato estetico, verifica delle componenti, sostituzione dell’hardware più soggetto ad usura come CPU, RAM, ed Hard Disk o SSD, infine viene reinstallato il sistema operativo ed alcuni programmi utili. Avrete quindi un PC pari al nuovo, con una convenienze economica non indifferente e soprattutto amico dell’ambiente ( in quanto si tratta di un riutilizzo di un’apparecchiatura usata ).

Quali problemi avevano i PC prima di essere ricondizionati?

  • Tutti gli articoli che acquistiamo e poi ricondizioniamo, provengono da aziende che dismettono i loro prodotti tecnologici per aggiornamento o rinnovo. Lo stato in cui si presentano è diverso per ogni macchina, ecco che un’azienda come la nostra, composta da personale tecnico altamente qualificato, fa la differenza. Selezioniamo i prodotti in base al loro stato estetico, procediamo a tutti i test di controllo, ricomponiamo i computer e sostituiamo ogni singola parte rotta o solamente usurata per fornire ai nostri clienti solo il meglio. Il tutto viene infine pulito ed igienizzato accuratamente internamente ed esternamente, e confezionato per la vendita.

Quale sistema operativo e programmi troverò installati?

  • Tutti i PC che forniamo ai nostri clienti sono già pronti all’uso più comune, con alcuni programmi di utilità varia già installati.
    Il sistema operativo che prediligiamo installare è Windows 10 Pro, che forniamo con licenza originale e permanente.
    Dopo una lunga analisi sui bisogni più comuni dei nostri clienti, abbiamo creato una raccolta di software indispensabili ed utili per ogni utilizzo. Un player multimediale avanzato completo di tutti i codec per riprodurre qualsiasi file video o audio. Una suite Office per creare fogli di calcolo, produzione di video scrittura o presentazioni. Gestore di archivi ZIP o RAR. Lettori di formato PDF. Software per l’elaborazione d’immagine ed il fotoritocco e tanto altro, oltre a tutti gli aggiornamenti del caso e driver di ultima generazione. Forniamo un sistema completo che non necessita di alcun intervento o installazione aggiuntiva per un utilizzo base.
    Tutti i software ad eccezione del sistema operativo, sono di libero utilizzo e non necessitano di alcuna chiave di registrazione o licenza, in modo da avere un sistema sempre aggiornato e pronto all’uso

Che garanzia hanno i PC ricondizionati?

  • Acquistando un nostro prodotto, avrai inclusa nel prezzo la copertura di ben 12 mesi di garanzia. Estendibile a 24 mesi acquistando l’opzione a parte.

Perchè dovrei acquistare un PC ricondizionato?

  • I principali motivi per cui dovresti preferire acquistare un PC rigenerato rispetto ad uno nuovo sono 3: Risparmio, Qualità e Rispetto per l’ambiente.
  • Risparmio in quanto scegliere un sistema ricondizionato, vuol dire spendere almeno il 50% in meno rispetto ad un prodotto nuovo, risparmiando notevolmente sulla spesa iniziale. Basti pensare a chi necessita di allestire un’aula multimediale con decine di PC, o a chi vuole una workstation professionale per il video editing da migliaia di euro, affidandosi a sistemi ricondizionati avrai un prodotto professionale alla metà del prezzo.
  • Qualità vuol dire affidare il proprio lavoro o tempo libero a PC prodotti da marchi che si sono affermati nel mercato dell’informatica per la loro affidabilità e durabilità. Costruiti con materiali di alta qualità ed ingegnerizzati seguendo standard elevatissimi, aziende come HP, Dell, Lenovo, Fujitsu, Samsung ecc.
  • Rispetto per l’ambiente, in quanto questi sistemi che venivano un tempo dismessi andando quindi ad aumentare il livello dell’inquinamento globale, in questo modo vengono recuperati e grazie al lavoro di tecnici specializzati ed un processo di ricondizionamento integerrimo ed eco-friendly, possono tornare a soddisfare le esigenze e i desideri di tantissime persone che ogni giorno decidono di acquistare un sistema ricondizionato certificato, scegliendo soluzioni professionali e affidabili per qualsiasi contesto.

Cosa sono i gradi di per la qualità di un PC ricondizionato?

  • Tutti i prodotti ricondizionati si dividono in gradi di qualità, che certificano esclusivamente lo stato estetico del prodotto. E’ errato pensare che un PC ricondizionato di Grado B funzioni peggio di uno di Grado A, in quanto le funzionalità rimangono identiche e perfette, indipendentemente dal Grado di qualità.

 

  • GRADO A/A+ : Tutti i prodotti ricondizionati di GRADO A o superiore A+, non presentano difetti estetici come graffi o ammaccature. ​Questi prodotti vengono testati nei nostri laboratori per assicurarne la perfetta funzionalità, e sono da considerarsi in ottimo stato pari al nuovo. La quasi totalità dei nostri articoli vengono venduti con questo Grado di qualità, è sarà veramente difficile trovare la differenza con il corrispettivo acquistato nuovo.

 

  • GRADO B : Tutti i prodotti usati di GRADO B possono presentare graffi/segni di usura o scoloriture lungo la cornice e/o lievi segni sul display che però non ne compromettono il perfetto funzionamento.​Questi prodotti vengono testati nei nostri laboratori per assicurarne la perfetta funzionalità, e sono da considerarsi in normale stato di usura. Se vuoi risparmiare ancora di più e non è per te necessario avere un prodotto perfetto esteticamente, i prodotti con questo Grado fanno al caso tuo.

 

  • GRADO C: i prodotti di GRADO C presentano graffi/segni di usura o scoloriture lungo la cornice, in alcuni casi possono presentare graffi sul vetro/display o ammaccature che però non ne compromettono il funzionamento. I segni di usura sono ben visibili e molte volte denotano che il prodotto possa aver preso un colpo da caduta, o aver subito un’incidente durante il trasporto. ​Noi non trattiamo prodotti con questo Grado in quanto vogliamo fornire ai nostri clienti sempre il meglio possibile.

Cosa troverai all’interno delle spedizioni

  • All’interno di ogni spedizione troverai tutto il necessario per utilizzare immediatamente e al meglio il tuo nuovo Pc. Nello specifico, se acquisterai un Notebook, ti forniremo il caricabatterie con il suo cavo di alimentazione. Se acquisterai un PC ( formato dal Tower o tiny pc ), ti forniremo il cavo di alimentazione. Se acquisterai invece un Bundle, ti forniremo sia il cavo di alimentazione del PC che del monitor, sia il cavo di collegamento tra gli stessi.
    Eventuali altri accessori come, chiavette WiFi, mouse e tastiera, webcam ecc. se presenti, saranno indicate nella scheda del prodotto.

Come collegare il monitor del mio nuovo Pc ricondizionato?

  • Una delle domande più frequenti che i nostri clienti ci rivolgono è: “di quale cavo ho bisogno per collegare il mio monitor?” Prima di tutto bisogna capire di quali porte d’ingresso video dispone il tuo monitor, in un secondo momento verificare se il PC al quale sei interessato dispone effettivamente della porta compatibile, troverai questa informazione all’interno della scheda del prodotto. Per semplificare la tua ricerca riportiamo qui di lato le varie porte più utilizzare ed i cavi necessari al collegamento.

Come attivare Windows 10

L’attivazione di Windows 10 utilizzando un Product Key o codice seriale è un’operazione davvero molto semplice ed è possibile farla in due modi, in base alle scelte che si fanno durante l’installazione del sistema operativo. Normalmente formiano i nostri PC con Windows già attivo, ma potrà capitarti di dover reinstallare il sistema operativo per qualsiasi motivo, ed ecco che ti veniamo in aiuto con questa piccola guida.

  • Il primo metodo per attivare Windows 10 è quello di inserire il codice di attivazione in fase d’installazione. Se l’installazione è stata effettuata offline comparirà la scritta Connetti a Internet per attivare Windows, basterà connettersi ad internet per completare la procedura.
  • Il seconda metodo è quello di installare Windows 10 senza inserire nessun Product Key, una volta fatto bastano pochi passi, bisogna: cliccare su Start (il pulsante in basso a sinistra nell’interfaccia con il logo di Windows); scrivere “attivazione” (senza virgolette) e premere Invio; nella finestra che si aprirà bisognerà cliccare sulla voce Cambia codice Product Key ed inserire a questo punto il codice di attivazione avendo cura di non fare errori rispettando anche le maiuscole e minuscole.

Dove trovo il codice di attivazione di Windows

  • Ogni Pc che vendiamo è provvisto di sistema operativo con licenza ufficiale ecco perchè forniamo anche lo stickers che riporta il vostro codice di attivazione, con il quale, in caso di bisogno, potrete reinstallare Windows. Lo stickers si trova attaccato sulla scocca del vostro PC, portatile o fisso che sia come riportato in foto.

Come scaricare Windows 10

  • Potrebbe capitarti di dover o voler reinstallare Windows 10, ecco i semplici passaggi da seguire per scaricare il sistema operativo. Ti basterà procurarti una pennetta USB ( da almeno 8Gb ) e andare nella sezione download del sito Microsoft da QUI
    Premere su scarica lo strumento e seguire i semplici passaggi. Il Tool provvederà a scaricare automaticamente la ISO di Windows e caricarla sulla chiavetta per reinstallare il tuo sistema.
    NB a seconda delle opzione che selezionerai durante l’installazione del sistema operativo, perderai tutti dati e software presenti sul tuo PC. Ti consigliamo di fare un backup dei tuoi dati prima di effettuare questa operazione.

Come scaricare Windows 10

  • Potrebbe capitarti di dover o voler reinstallare Windows 10, ecco i semplici passaggi da seguire per scaricare il sistema operativo. Ti basterà procurarti una pennetta USB ( da almeno 8Gb ) e andare nella sezione download del sito Microsoft da QUI
    Premere su scarica lo strumento e seguire i semplici passaggi. Il Tool provvederà a scaricare automaticamente la ISO di Windows e caricarla sulla chiavetta per reinstallare il tuo sistema.
    NB a seconda delle opzione che selezionerai durante l’installazione del sistema operativo, perderai tutti dati e software presenti sul tuo PC. Ti consigliamo di fare un backup dei tuoi dati prima di effettuare questa operazione.

Come creare un disco di ripristino per Windows 10

  • Una volta ricevuto il tuo PC perfettamente installato e con tutti i programmi utili, una pratica che consigliamo sempre di fare è creare un disco di ripristino. In poche parole creeremo una chiavetta USB che in caso di virus, danni al sistema operativo o crash improvvisi, permetterà di riportare il tuo PC allo stato originale in cui te lo abbiamo consegnato. Come Creare Chiavetta USB di Ripristino Windows 10Passo 1. In basso a sinistra del tuo PC, nel box di ricerca scrivi “Crea unità ripristino”Passo 2. Clicca sulla voce “Crea unità di ripristino” per avviare la procedura di creazione della chiavetta USB di ripristino per Windows 10 

    Passo 3. Lascia selezionato il box “Esegui il backup dei file di sistema nell’unità di ripristino” che ti permetterà di fare la reinstallazione di Windows tramite la chiavetta USB se qualcosa va storto. Questa opzione ovviamente richiede più spazio di archiviazione ma vale sicuramente la pena farlo.

    Passo 4. Clicca su AVANTI e Windows richiederà del tempo per calcolare la quantità di spazio necessario per l’operazione. Al termine di tale processo vedrai lo spazio necessario per creare l’unità di recupero. Assicurati che la tua chiavetta USB abbia lo spazio richiesto e collegalo al tuo PC.

    Passo 5. Procedi con la creazione della chiavetta USB di ripristino. Ovviamente eventuali dati presenti sulla chiavetta verranno sovrascritti e cancellati, quindi assicurati di collegare al PC una chiavetta vuota.

Puoi trovare anche un computer desktop i7 a bassissimo costo. Abbiamo computer desktop prezzi concorrenziali e riusciremo sicuramente a soddisfare le tue aspettative. Le nostre computer desktop offerte sono le migliori sul mercato, non rimarrai deluso. Il lavoro che svolgiamo giornalmente ha qualificato computers parts come azienda leader nella produzione di pc ricondizionati vi garantisce un prodotto di qualità certificata. Qualora hai intenzione di acquistare un pc usato RICONDIZIONATO e certificato stai facendo la scelta giusta. Il tuo computer usato ti aspetta qui. Siamo leader in computer ricondizionati, pc ricondizionati, computer usati e pc usati, leggi le recensioni lasciate dagli utenti che cercando pc desktop offerte. Ogni computer viene trattato rispettando l’ambiente e secondo i parametri ambientali. Acquista PC fissi e all-in-one aziendali delle migliori marche Apple, Dell, Lenovo, IBM, HP Fujitsu,Acer di fascia professionale.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER IL CLIENTE

Dopo l’acquisto hai diritto al reso gratuito nei 30 giorni successivi alla consegna, il ritiro dell’articolo è completamente a nostro carico, non devi preoccuparti di nulla. I nostri pc ricondizionati rigenerati sono garantiti 1 anno, basta contattare il nostro centro assistenza quando si verifica il problema. Saremo subito a tua disposizione per darti assistenza con tecnici specializzati e, se necessario, la sostituzione completa dell’articolo che hai acquistato. I pagamenti avvengono in modo assolutamente sicuro, utilizziamo il protocollo https e gateway di pagamento che proteggono il cliente da ogni tentativo di frode. Ulteriori informazioni sulla nostra azienda le trovi alla pagina dedicata CHI SIAMO, in cui potrai scoprire come avviene tutto il nostro processo di ricondizionamento computer.

Condividi con un amico
null
SPEDIZIONE GRATUITA
IN TUTTA ITALIA
null
CONSEGNA IN 48H
CON TRACKING CODE
null
CONSEGNA IN 48H
CON TRACKING CODE
null
RICONDIZIONATO CERTIFICATO
CERTIFICATI DAI NOSTRI ESPERTI
Condividi con un amico
Condividi con un amico