Una workstation è un computer “speciale e potenziato” creato, già in fase di progettazione per applicazioni impegnative e gravose. Una workstation presenta infatti una struttura hardware solida ed efficiente che ne permette un uso a livello professionale. Cambiando un attimo settore, potremmo definire il pc come un’automobile generica ed una workstation invece come un’automobile preparata specificatamente per una determinata specialità (rally, campionato turismo etc. etc.). Niente vieta di usare una workstation per gli usi standard per cui sarebbe adatto anch Leggi tutto

Visualizzazione di 12 risultati

Una workstation è un computer “speciale e potenziato” creato, già in fase di progettazione per applicazioni impegnative e gravose. Una workstation presenta infatti una struttura hardware solida ed efficiente che ne permette un uso a livello professionale. Cambiando un attimo settore, potremmo definire il pc come un’automobile generica ed una workstation invece come un’automobile preparata specificatamente per una determinata specialità (rally, campionato turismo etc. etc.).

Niente vieta di usare una workstation per gli usi standard per cui sarebbe adatto anche un personal computer. É però quando c’è bisogno di prestazioni che la workstation assume veramente la sua ragion d’essere.

Le workstation sono infatti scelte quando è necessario elaborare molti dati e gestire e maneggiare files con dimensioni importanti. Ecco quindi che troviamo praticamente solo workstation quando andiamo nei settori della grafica digitale, video editing, applicazioni matematiche, gaming, progettazione 3D, simulazioni e molto altro.


null
SPEDIZIONE GRATUITA
IN TUTTA ITALIA
null
CONSEGNA
CON TRACKING CODE
null
RICONDIZIONATO CERTIFICATO
CERTIFICATI DAI NOSTRI ESPERTI
null
GARANZIA 12 MESI
ESTENDIBILE