Le domande più frequenti riguardo Stampanti e Multifunzione ricondizionate

Cosa significa stampante o multifunzione ricondizionata?

  • Una stampante o una multifunzione ricondizionata è di fatto un prodotto riciclato, ovvero un usato che è stato dismesso o sostituito per aggiornamento o per rinnovo tecnologico, e che viene acquistato da Aziende come la nostra per essere totalmente ripristinato e rivenduto con Garanzia. A differenza di una semplice stampante usata, noi ti offriamo un prodotto ricondizionato da tecnici professionisti, i quali seguono un protocollo altamente severo che prevede: rimessa a nuovo della stampante o multifunzione lato estetico, verifica delle componenti, sostituzione dell’hardware più soggetto ad usura ed infine ripristino del sistema operativo e test di stampa e delle varie funzioni. Avrete quindi un prodotto pari al nuovo, con una convenienze economica non indifferente e soprattutto amico dell’ambiente ( in quanto si tratta di un riutilizzo di un’apparecchiatura usata ).

Quali problemi avevano le stampanti prima di essere ricondizionati?

  • Tutti gli articoli che acquistiamo e poi ricondizioniamo, provengono da aziende che dismettono i loro prodotti tecnologici per aggiornamento o rinnovo. Lo stato in cui si presentano è diverso per ogni macchina, ecco che un’azienda come la nostra, composta da personale tecnico altamente qualificato, fa la differenza. Selezioniamo i prodotti in base al loro stato estetico, procediamo a tutti i test di controllo, ricomponiamo le stampanti o multifunzioni che siano e sostituiamo ogni singola parte rotta o solamente usurata per fornire ai nostri clienti solo il meglio. Il tutto viene infine pulito ed igienizzato accuratamente internamente ed esternamente, e confezionato per la vendita.

La stampante è compresa di toner?

  • Ogni stampante o multifunzione ricondizionata che proponiamo ai nostri clienti è sempre compresa di toner già installato e di ogni componente indispensabile per la stampa. Tutti i toner sono almeno al 60-70% di carica per permettervi fin da subito di utilizzare la vostra nuova macchina.

Che garanzia hanno i prodotti ricondizionati?

  • Acquistando un nostro prodotto, avrai inclusa nel prezzo la copertura di ben 12 mesi di garanzia. Estendibile a 24 mesi acquistando l’opzione a parte. La garanzia copre tutte le componenti elettriche, elettroniche e meccaniche fatta eccezione dei materiali di consumo, quali toner, tamburo, fusore ecc.

Perchè dovrei acquistare una stampante ricondizionata?

  • I principali motivi per cui dovresti preferire acquistare una stampante o una multifunzione rigenerata rispetto ad una nuova sono 3: Risparmio, Qualità e Rispetto per l’ambiente.
  • Risparmio in quanto scegliere un sistema ricondizionato, vuol dire spendere almeno il 50% in meno rispetto ad un prodotto nuovo, risparmiando notevolmente sulla spesa iniziale. Basti pensare a chi necessita di allestire un’aula multimediale, uno studio professionale che necessita di una macchina professionale e di qualità, un ufficio con esigenza di stampa in rete o scansione veloce oppure una stampante da casa. Scegliendo una macchina rigenerata andrete a risparmiare più del 50% del suo valore.
  • Qualità vuol dire affidare il proprio lavoro o tempo libero a stampanti o multifunzione prodotti da marchi che si sono affermati nel mercato per la loro affidabilità e durabilità. Costruiti con materiali di alta qualità ed ingegnerizzati seguendo standard elevatissimi, aziende come HP, Dell, Fujitsu, Samsung, Kyocera, Ricoh, Xerox, Lexmark, Canon, Epson ecc.
  • Rispetto per l’ambiente, in quanto questi sistemi che venivano un tempo dismessi andando quindi ad aumentare il livello dell’inquinamento globale, in questo modo vengono recuperati e grazie al lavoro di tecnici specializzati ed un processo di ricondizionamento integerrimo ed eco-friendly, possono tornare a soddisfare le esigenze e i desideri di tantissime persone che ogni giorno decidono di acquistare un sistema ricondizionato certificato, scegliendo soluzioni professionali e affidabili per qualsiasi contesto.

Cosa sono i gradi di qualità di una stampante o multifunzione ricondizionata?

  • Tutti i prodotti ricondizionati si dividono in gradi di qualità, che certificano esclusivamente lo stato estetico del prodotto. E’ errato pensare che una stampate o multifunzione ricondizionata di Grado B funzioni peggio di una di Grado A, in quanto le funzionalità rimangono identiche e perfette, indipendentemente dal Grado di qualità.

 

  • GRADO A/A+ : Tutti i prodotti ricondizionati di GRADO A o superiore A+, non presentano difetti estetici come graffi o ammaccature. ​Questi prodotti vengono testati nei nostri laboratori per assicurarne la perfetta funzionalità, e sono da considerarsi in ottimo stato pari al nuovo. La quasi totalità dei nostri articoli vengono venduti con questo Grado di qualità, è sarà veramente difficile trovare la differenza con il corrispettivo acquistato nuovo.

 

  • GRADO B : Tutti i prodotti usati di GRADO B possono presentare graffi/segni di usura o scoloriture lungo la cornice e/o lievi segni sul display che però non ne compromettono il perfetto funzionamento.​Questi prodotti vengono testati nei nostri laboratori per assicurarne la perfetta funzionalità, e sono da considerarsi in normale stato di usura. Se vuoi risparmiare ancora di più e non è per te necessario avere un prodotto perfetto esteticamente, i prodotti con questo Grado fanno al caso tuo.

 

  • GRADO C: i prodotti di GRADO C presentano graffi/segni di usura o scoloriture lungo la cornice, in alcuni casi possono presentare graffi sul vetro/display o ammaccature che però non ne compromettono il funzionamento. I segni di usura sono ben visibili e molte volte denotano che il prodotto possa aver preso un colpo da caduta, o aver subito un’incidente durante il trasporto. ​Noi non trattiamo prodotti con questo Grado in quanto vogliamo fornire ai nostri clienti sempre il meglio possibile.

Cosa troverai all’interno delle spedizioni

  • All’interno di ogni spedizione troverai tutto il necessario per utilizzare immediatamente e al meglio la tua nuova stampante o multifunzione. Infatti troverai il cavo di alimentazione da collegare alla macchina ed i toner già installati con almeno il 60% di carica per iniziare a stampante.
    NB all’interno di ogni spedizione NON saranno forniti ne il cavo USB per il collegamento al PC ne il cavo Ethernet per essere collegata in rete ed inoltre non saranno presenti eventuali manuali utente o dischi driver.

Quante copie ha una stampante o multifunzione ricondizionata?

  • Una delle domande più frequenti che i nostri clienti ci rivolgono è: “quante copie ha fatto questa stampante? Quante a colori ed in bianco e nero?” Purtroppo non riusciamo a dirlo con precisione a priori, in quanto ogni macchina ha un’usura diversa e diversi numeri di copie effettuate. Ma le posso garantire che tutte le macchine che vendiamo vengono ricondizionate da tecnici specializzati i quali controllano ogni singolo componente e se usurato lo sostituiscono, per garantire ai nostri clienti un prodotto perfetto in ogni sua forma e paragonabile al nuovo. Al cliente forniamo insieme alla stampante un resoconto completo delle stampe ed eventuali scansioni effettuate, per il massimo della trasparenza.

Cosa copre la garanzia su una stampante ricondizionata?

La nostra garanzia standard che forniamo con ogni articolo ed inclusa nel prezzo ha una durata di 12 mesi di validità che possono essere portati a 24 mesi, acquistando l’estensione di garanzia. In entrambi i casi la tipologia di garanzia copre i medesimi malfunzionamenti o parti.
Sono coperti da garanzia infatti, tutti gli elementi elettrici ed elettronici ed anche elementi meccanici come molle, ingranaggi ecc. Sono coperti naturalmente anche eventuali danni dovuti alla spedizione o incidenti che possono capitare durante il trasporto. NON sono coperti da garanzia i materiali di consumo delle multifunzione e stampanti ricondizionate come toner, fusori ecc.

Come vengono spedite stampanti e multifunzioni voluminose?

Capiamo bene la preoccupazione dei nostri clienti quando acquistano una macchine di grosse dimensioni, riguardo la spedizione. Ecco perchè procediamo con cura maniacale all’imballaggio di ogni articolo utilizzando molti strati di materiale per assorbile eventuali urti. Inoltre le macchine più voluminose sono spedite su pallet per garantire il massimo della sicurezza durante il trasporto.

Perché ci sono striature sulle prime stampe?

Avete lanciato una stampa e vi siete ritrovati tra le mani un foglio pieno di striature o con tracce di sporco? Questa circostanza non è poi così rara e può verificarsi per una serie di motivi. Il più comune è dovuto al trasporto della macchina, infatti con il movimento della stessa può capitare che degli sbuffi di toner possano fuoriuscire dalla cartucce che andrà irrimediabilmente a “sporcare” delle parti come il tamburo, questo si tramuta in striature, righe o macchie sul foglio. Niente paura, basta stampare 10/20 pagine per ripulire del toner in eccesso.

Che tipi di connessioni può avere una stampante?

Un aspetto che va preso in considerazione al momento dell’acquisto di una stampante è quello relativo alla sua connettività. Con questo termine si indica il tipo di collegamento che può avvenire tra la stampante e un computer o anche con altri dispositivi portatili. Con l’interfaccia Wifi la stampante, oltre ad essere connessa al nostro computer, può essere collegata pure ad altri dispositivi, come un tablet, uno smartphone. Un simile apparecchio può essere connesso anche al router di casa in modo da poter usufruire dei servizi web. Noi sconsigliamo questo tipo di connessione per macchine di tipo professionale o che debbano gestire un grosso carico di lavoro, infatti potrebbero capitare problemi di connessione o latenza nella comunicazione con la stampante. Il collegamento tra il computer e la stampante avviene comunque per tutti i modelli sempre mediante cavo Usb. Il collegamento invece al router può avvenire mediante un cavo di rete. La migliore connessione che possiamo trovare in una stampante o multifunzione, è quella ethernet, infatti grazie ad un unico cavo LAN collegato al router, potremmo stampare da tutti i PC ed apparecchi collegati alla rete stessa, senza avere perdite di segnale, limiti di velocità o problemi di ricezione.

Cosa sono ADF e Duplex?

Spesso leggiamo queste sigle nelle descrizioni delle multifunzioni o stampanti ma cosa vogliono dire in poche parole? Se la nostra intenzione è quella di stampare anche molte pagine al giorno, una funzione di cui non potremo sicuramente fare a meno, e che potrà esserci utile anche per risparmiare, è quella di stampa fronte/retro. I dispositivi provvisti di questa funzione, attraverso un sistema di rulli, sono in grado di stampare autonomamente sia sulla parte anteriore che posteriore di ogni singola pagina, senza bisogno di un intervento manuale. Il meccanismo che permette di effettuare appunto stampe Fronte/Retro è detto DUPLEX.
Analogamente se abbiamo la necessità di scansionare automaticamente più pagine per volta o addirittura scansionare in maniera automatica fronte/retro, avremo bisogno di una multifunzione dotata di ADF. Questo elemento facilmente riconoscibile, a differenza del Duplex che si trova all’interno della macchina, è collocato quasi sempre nella parte superiore delle multifunzione ed è un alleato irrinunciabile per velocizzare di molto il tuo lavoro.

 

Puoi trovare anche un computer desktop i7 a bassissimo costo. Abbiamo computer desktop prezzi concorrenziali e riusciremo sicuramente a soddisfare le tue aspettative. Le nostre computer desktop offerte sono le migliori sul mercato, non rimarrai deluso. Il lavoro che svolgiamo giornalmente ha qualificato computers parts come azienda leader nella produzione di pc ricondizionati vi garantisce un prodotto di qualità certificata. Qualora hai intenzione di acquistare un pc usato RICONDIZIONATO e certificato stai facendo la scelta giusta. Il tuo computer usato ti aspetta qui. Siamo leader in computer ricondizionati, pc ricondizionati, computer usati e pc usati, leggi le recensioni lasciate dagli utenti che cercando pc desktop offerte. Ogni computer viene trattato rispettando l’ambiente e secondo i parametri ambientali. Acquista PC fissi e all-in-one aziendali delle migliori marche Apple, Dell, Lenovo, IBM, HP Fujitsu,Acer di fascia professionale.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER IL CLIENTE

Dopo l’acquisto hai diritto al reso gratuito nei 30 giorni successivi alla consegna, il ritiro dell’articolo è completamente a nostro carico, non devi preoccuparti di nulla. I nostri pc ricondizionati rigenerati sono garantiti 1 anno, basta contattare il nostro centro assistenza quando si verifica il problema. Saremo subito a tua disposizione per darti assistenza con tecnici specializzati e, se necessario, la sostituzione completa dell’articolo che hai acquistato. I pagamenti avvengono in modo assolutamente sicuro, utilizziamo il protocollo https e gateway di pagamento che proteggono il cliente da ogni tentativo di frode. Ulteriori informazioni sulla nostra azienda le trovi alla pagina dedicata CHI SIAMO, in cui potrai scoprire come avviene tutto il nostro processo di ricondizionamento computer.

null
SPEDIZIONE GRATUITA
IN TUTTA ITALIA
null
CONSEGNA IN 48H
CON TRACKING CODE
null
CONSEGNA IN 48H
CON TRACKING CODE
null
RICONDIZIONATO CERTIFICATO
CERTIFICATI DAI NOSTRI ESPERTI